Creare moduli custom con inSun

In questa guida vediamo come creare una libreria di moduli personalizzati e come importare i dati da una fonte esterna

Con inSun hai la possibilità di selezionare i moduli dalle librerie dei nostri partner o accedendo alla funzionalità moduli custom. In questo modo puoi aggiungere un nuovo modulo e inserire i dati necessari tramite input manuale o importandolo da database come ENF.

Inserimento manuale o importazione dati

L’interfaccia Moduli Custom di inSun propone tutti i campi utili per la definizione di un modulo. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco.

Puoi compilarli prendendo i valori direttamente dal datasheet  o in alternativa hai la possibilità di importarli da un database. Importali da ENF (Solar Trade Platform and Directory of Solar Companies), dove puoi trovare oltre 40.000 moduli,  cercando con il nome del produttore. Scegli la serie di prodotti di tuo interesse e la potenza del modulo desiderata. Con LOAD CONTENT i dati vengono prelevati dal database e integrati all’interno della tua interfaccia.

Caricamento tramite PAN FILE

Una ulteriore possibilità di caricamento dati del modulo custom, è data dalla possibilità di importare direttamente un PAN FILE e, come sai, il file viene generalmente fornito dai produttori di moduli.

In questo caso esempio utilizzeremo un PAN FILE di Jinko e anche in questa modalità tutti i campi vengono compilati in modo automatico. Puoi personalizzarlo,  rinominarlo come CUSTOM JINKO MODULE e  salvarlo all’interno della libreria.

inSun conferma il corretto salvataggio e cliccando su OK puoi utilizzare il CUSTOM JINKO MODULE all’interno del tuo progetto.

Il modulo viene contrassegnato con l’etichetta CUSTOM per ricordarci che è stato importato da una libreria personalizzata.

Questo è il progetto con il nostro modulo CUSTOM JINKO MODULE importato direttamente in inSun.

La funzione MODULI CUSTOM è disponibile con i piani PRO e BUSINESS

Video tutorial

Newsletter

Don't miss all the latest news, sign up now.

Engorithm SA, Via Cantonale 89, 6595 Riazzino, Switzerland |
CHE-140.514.464